giovedì 29 maggio 2014

Il giorno 19 marzo, accompagnati dalle insegnanti , siamo andati nell’orto della nostra scuola. Svariati giorni prima c’era stato chiesto di portare una busta di semi ciascuno per poi piantarli imparando le informazioni necessarie per poter crescere una piantina.
Noi abbiamo collaborato insieme per la realizzazione del progetto seminando i semi; alcuni in contenitori riciclati altri direttamente nell'orto.
Prima di iniziare ci siamo informati su internet per saperne di più sull'agricoltura biologica e per lavorare al meglio.
Passato qualche giorno le piantine crescevano sempre di più ed era arrivato il momento di trapiantarle nell’orto perché le radici non avevano più spazio per allagarsi.


Una volta trapiantate hanno dimostrato notevole sviluppo, più di quello che sono riuscite ad avere nel contenitore
Col passare del tempo le erbacce sottraevano l’energia e l’acqua necessaria alle piante e quindi ci siamo trovati più volte a strapparle.

Questa esperienza ci ha insegnato molte nuove cose sull’agricoltura e sul mondo delle piante: abbiamo  imparato a distinguere le diverse tipologie di piante e a trattarle con cura.


Creato da: Alessandro,Viviana e Martina della classe 1^C

Nessun commento:

Posta un commento